Riconquista il tuo cane
RISOLVI I PROBLEMI COMPORTAMENTALI

Timore di cose o situazioni, trema o si nasconde
L’ansia è un gradino della paura; è un’emozione necessaria, ma può raggiungere livelli inficianti e disfunzionali che necessitano di interventi mirati e capaci.

Come calmare il cane?
Hai mai detto al tuo cane :-“Stai calmo !”- ?
Ha funzionato? Se vuoi puoi !
L’agitazione è uno stato emotivo che puoi controllare.

Abitua il cane “sporcare” dove deve rieduca il vizio di segnare il terreno ovunque.
Questo tipo di problema può originarsi a causa di difetti di apprendimento o a causa di stress o disturbi psichici.

Il cane tira o scappa
In passeggiata e negli spostamenti, il cane tira a guinzaglio, specialmente quando incontra qualcuno o vede qualcosa che gli interessa

Come evitare di far andare il cane da altri animali se non autorizzato?
Non è detto che il cane che corre verso un altro animale voglia aggredirlo, ma non possiamo essere certi dell’opposto o in ogni caso, a volte, può essere inopportuno.
C’è un modo per controllarlo?
Si…

Ha atteggiamenti stereotipati e disfunzionali verso oggetti, persone o situazioni?
Mangiare i sassi o addirittura le feci proprie o di altri animali, rincorrere gatti o qualunque cosa si muova, sono comportamenti, non inusuali nel mondo del cane, che possono determinare effetti devastanti. Prevenire e curare le ossessioni è possibile…


Istruttori Cinofilo ENCI, MS.P., C.S.E.N.e Tecnici della gestione dell’aggressività del cane, con 30 anni di  esperienza. Risoluzione di problematiche legate al cane, che inficiano sulla vita delle persone; situazioni di convivenza uomo-cane in direzione di un maggior benessere reciproco, utilizzando le tecniche del problem solving strategico, in ausilio a tecniche prettamente cinofile.

infocell: 3338702615

Piccoli esempi…

Prevenire o Interrompere i Comportamenti Indesiderati

Prevenire o Interrompere i Comportamenti Indesiderati!

Che tu vogli educarlo e che debba ri-educarlo, agirai un cambiamento migliorativo che, in meno di quel che credi, ti farà vivere a pieno il potenziale della relazione uomo-cane.

Dritti al punto

Qualsiasi tuo dubbio o domanda sarà chiarito in tempo reale con l’educatore cinofilo, il tuo personal trainer.

Perché educarlo?

Perché lo vuole il cane!

Con le migliori intenzioni si ottengono a volte i peggiori risultati!

Avrai invece un riferimento per agire su basi sperimentate e funzionali che ti eviteranno di commettere errori.

Anche online

Dopo anni di utilizzo dei social media è possibile trasmettere informazioni ed elaborare concetti, trasformandoli in modalità operative.

Contatto:

  • Di persona
  • Telefonico
  • WhatsApp
  • Google Meet
  • Messenger
  • Contatto live

Educazione assistita, senza errori.

Per educare il cane servono essenzialmente tempo, spazio, formazione e conoscenze adeguate.

Poter avere un educatore cinofilo, specializzato nella prevenzione e nella correzione dei problemi comportamentali del cane e della persona, ti assicurerà la possibilità di educare ed addestrare il cane realizzando ed appagando le tue aspettative.

RICONQUISTA IL TUO CANE: RISOLVI I PROBLEMI “Sono i piccoli momenti di rilievo che creano la realtà che vivi con il cane”

Movimento Adeguato

Il cane vuole muoversi e tu con lui? Esistono Tecniche e discipline sportive adeguate verso le quali potrò indirizzarti. Il gioco, con tutte le sue varianti è di per se un’obiettivo ed una forma di interazione.

Gestione Emotiva

Puoi vedere il cane fermo in un lato della casa o sentirlo saltare a dosso con irruenza… gli eccessi possono essere monitorati e gestiti. Il tempo per conoscersi attraverso modalità che sviluppano sintonia.

Appagare la Sua Curiosità

Sai che il cane è in costante crescita e la sua curiosità è, in alcuni soggetti alle stelle ed insaziabile? Utilizza il fiuto del cane o le sue capacità di concentrazione per scoprire insieme a lui cosa è in grado di fare.

Test e Introduzione

Prima di iniziare dovremo raccogliere le informazioni che riguardano la situazione che stai vivendo con il cane e comprenderne le dinamiche.

Pianificazione

Compresi i parametri del problema, possiamo iniziare a risolvere, e pianifichiamo a breve ed a lungo termine il da farsi per risolvere e mantenere i risultati raggiunti.

Attuazione e Messa in Pratica

Il programma viene applicato con il dog Trainer e monitorato giorno per giorno, valutandone progressi e possibilità di ulteriori sviluppi. Un timing definito farà in modo che il risultato possa essere raggiunto in tempi utili.

Articoli simili