DISPONIBILI: Barboncini Albicocca

Barboni color albicocca
100%

Barboni m genn16 (2)
Barboni m genn16 (5)Barboni m genn16 (4)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome(richiesto)

Telefono (richiesto):

Messaggio (richiesto):

La tua email (richiesto)

Inserisci nel campo questo codice:captcha


Accetto l'informativa sulla privacy

whatsapp-facebookCell.327.2032005

Tel.055.9149279

Info@luckyanimals.it

 

Chiedi Informazioni

€ 750/00 cad.

maschi

In contrasto con molte altre razze le diverse taglie del barbone sono canonizzate da secoli, anche se secondo l’American Kennel Club la taglia più antica sarebbe quella grande. Il barbone può presentarsi in quattro diverse taglie.La definizione della taglia viene effettuata dopo il 12° mese di età.

  • il barbone grande mole va dai 45 ai 58 centimetri al garrese
  • il barbone di taglia media va dai 35 ai 45 centimetri al garrese;
  • il barbone nano va dai 28 ai 35 centimetri al garrese;
  • il barbone toy va dai 24 a 28 centimetri al garrese

Il peso ideale si attesta intorno ai 22 kg per la taglia grande, 12 kg per la media, 7 kg per la taglia nana e sotto i 4 kg per la taglia miniatura.Tutte le taglie della razza devono presentare lo stesso aspetto e le stesse proporzioni e gli esemplari delle due taglie più piccole non devono avere caratteristiche di nanismo, anche se per loro standard prevede l’occipite meno accentuato.L’andatura del barbone è leggera e saltellante: nelle esposizioni canine il cane di questa razza non deve mai avere il passo lungo o scivolante.Come si può dedurre dal suo passato di cane d’acqua, il barbone è un abilissimo nuotatore.

Il barbone è un cane brillante, simpatico, docile e vivace; è affettuoso e giocoso, si adatta quindi perfettamente alla convivenza con i bambini. Il barbone è stato classificato come la seconda razza canina più intelligente al mondo.

Oltre ad essere intelligente sa essere anche furbo: osservando un esemplare di questa razza giocare, si palesa chiaramente il pizzico di malizia che mette nel gioco per “vincere” la sfida con il padrone o il compagno di giochi.